Si è tenuto venerdì 19 maggio presso l’Hotel Villa De Grecis di Bari il congresso formativo Future Now, promosso dal CFE Centro di Fisica Edile, avente come tema “La transizione ecologica in edilizia: il ruolo dell’industria delle costruzioni”, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, fra cui anche Edilcass srl.

L’evento ha permesso ai presenti di approfondire tematiche relative alla sostenibilità ambientale, energetica ed economica degli edifici, dando un’impronta significativa di leadership all’interno del mondo delle costruzioni e sensibilizzando gli esperti del settore su tematiche più che mai attuali.

Dopo l’introduzione del tema della giornata da parte dell’Architetto Antonio Stragapede, rappresentante del CFE, che ha dato il via ai lavori, si sono susseguiti diversi interventi di stampo tecnico.

In questo contesto, anche la nostra azienda si è distinta, nella rappresentanza del nostro Responsabile Tecnico Fabio Punzi che ha approfondito il tema delle prestazioni del sistema finestra e dell’importanza che riveste nell’efficientamento energetico degli immobili.

Il congresso ha reso possibile l’incontro fra operatori del settore, imprese, progettisti e istituzioni, non soltanto facendo divulgazione sul tema, ma anche promuovendo prodotti e sistemi edilizi che contribuiscono alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica sul territorio.

Per coloro che si sono persi questa occasione, Future Now rinnova l’appuntamento giovedì 21 giugno, questa volta presso l’Hotel Tiziano di Lecce. La partecipazione all’incontro è gratuita per tutti gli ordini professionali e tecnici del settore e garantisce ad Architetti, Geometri e Periti n. 4 CFP.

Per richiedere maggiori informazioni e partecipare all’incontro, occorre inviare una mail a futurenow@centrodifisicaedile.it che vi darà tutte le indicazioni per prendere parte all’incontro.